Wednesday, 6 January 2010

Ciao Radio ''Disco Remember'' Radio Program (1990)

Ciao Radio ''Disco Remember'' Radio Program (1990)

This radio program was recorded in 1990 (approx.), and broadcasted by Ciao Radio FM Bologna radio station.

It contains a lot of disco hits of '70-'80, as Freedom, First Choice, Billy Paul, Intruders, Trammps, Marylin McCoo & Billy Davis Jr., David Ruffin, Melba Moore, Richie Heavens, Love Committee, Blue Feather, Ray Parker Jr. & Radio, Claudja Barry, Candi Staton, The Jacksons, The Originals, Al Hudson & The Soul Partners, Kool & The Gang, and more.

Recorded on a musicassette, it was remastered with Soundforge.
All vinyl versions (at time the MP3 format simply didn't existed...), JP at the consolle.
Total time: 1:29:10
Enjoy the ''good times''.

''A quell'epoca gli studi erano in Via Sebastiano Serlio..''
Pier

DL/Listen here.


Original Ciao Radio's Cassette Deck!

http://www.ciaoradio.com/


CIAO RADIO - FM 90.1 E 91.2 (Bologna e provincia)

Ciao Radio ha sorpassato i 20 anni di vita: (e’ comunque una delle prime frequenze attive a Bologna, nata nel 1979 con il nome di Radio Center) un periodo contraddistinto da numerose soddisfazioni in termini di audience e di riscontro grazie ad una accurata scelta di marketing per quanto riguarda il pubblico che cambia nei gusti e nelle scelte

LA TECNOLOGIA: Ciao Radio è stata tra le prime emittenti bolognesi ad avvalersi completamente di regia computerizzata, la quale oltre a permettere di avere più libertà di movimento consente di plasmare le esigenze degli ascoltatori e degli sponsor rendendo le loro esigenze una realtà.

LA MUSICA:La scelta musicale è selezionata con cura da personale specializzato nel settore, che consente di mirare il target dell’emittente. La formula musicale comprende in particolare rock, dance, musica italiana e straniera selezionata con un costante aggiornamento delle ultime uscite discografiche, bilanciate dalla proposta nel palinsesto di molti dei grandi successi degli anni ‘70 e ‘80 e dalle richieste degli ascoltatori stessi.

From: http://www.ciaoradio.com/homepage.html

No comments: